I campioni d’Italia della Top Spin Messina ripartiranno il prossimo 21 ottobre dalla trasferta ligure contro la TT Genova Cervino.
È stato, infatti, ufficializzato dalla Federazione Italiana Tennistavolo il calendario della Serie A1 2022/2023.
Sono sette le squadre che prenderanno parte alla prossima competizione nella massima serie, una in meno rispetto alla passata stagione, con i ragazzi del presidente Quartuccio tra i papabili vincitori del titolo. I nuovi innesti potranno contribuire a dare manforte per la riconferma del primo posto: a Monteiro, Rech Daldosso e Matteo Mutti, si sono aggiunti Leonardo Mutti e Robert Floras. Il calendario, si sa, nasconde molte trappole e, al riposo previsto per il secondo turno di campionato, la squadra messinese ritornerà in campo a novembre inoltrato, ospitando in casa il Tennistavolo Norbello. Subito dopo andrà ad affrontare il team della Apuania Carrara, la grande rivale dello scorso anno. A seguire, trasferta sarda per sfidare la Marcozzi Cagliari.
Nel mese di dicembre i ragazzi di mister Liang affronteranno in casa in Sant’Espedito Napoli e in trasferta TT Reggio Emilia.
La regular season si concluderà a fine marzo, per lasciare poi spazio ai playoff scudetto.