Una prova di forza impeccabile ottenuta senza far scendere in campo Marco Rech Daldosso, rimasto in panchina, e che permette di consolidare la seconda posizione in classifica alle spalle della Apuania Carrara.
La sfida d’apertura è affidata all’esperienza di Matteo Mutti che non tradisce le attese e batte 3 set a 0 l’ex di giornata, Antonio Amato. Il padrone di casa è partito subito forte andando sul 7 – 2 e ha così indirizzato il set, vinto per 11 – 4. Nel secondo parziale è risultato decisivo lo scatto di M. Mutti, autore di cinque punti consecutivi, da 5 – 4 a 10 – 4. Alla seconda chance il mantovano ha poi chiuso il discorso: 11 – 5. Autentico assolo di Matteo Mutti nel terzo che si è concluso 11 – 1. Secondo incontro affidato invece a Leonardo Mutti per sfidare Jorge Campos Valdes, battuto con il risultato di 3 – 1. L’equilibrio nella prima frazione ha retto sino al 5 – 5, con Mutti che è riuscito ad allungare di tre punti, conquistando alla fine il set per 11 – 6. Il cubano ha tuttavia reagito nel secondo set, ipotecandolo con un largo 7 – 1; vano il tentativo di rimonta di Mutti, costretto a cedere la posta per 11 -5 . Nel terzo set, ripreso da 6-3 a 7-7, l’atleta della Top Spin ha nuovamente accelerato, sfruttando la seconda occasione per far suo il set con il risultato di 11 – 8. Nel quarto e ultimo set, dal 5 – 1 per Mutti, l’ospite si è riavvicinato fino al 6 – 5, ma con quattro punti in serie il padrone di casa ha potuto usufruire di ben cinque match-point, concretizzando così la vittoria per 11-7.
Ottime notizie per il rientro in campo di Joao Monteiro dopo l’infortunio accusato poco prima del match contro Apuania Carrara. Vince 3 – 1 su Denis Ivonin, una partita che ha regalato grandi emozioni. Monteiro supera il primo set, dopo un confronto spettacolare, per 12 – 10. Il russo ha però rimesso la situazione in parità grazie all’11 – 5 del secondo set. Allungando sul 7 – 3 nel terzo e rintuzzando successivamente il tentativo di recupero dell’avversario (8 – 6), Monteiro si è preso a suon di colpi vincenti la frazione per 11 – 7. Nel quarto set, avvio favorevole al lusitano, poi si è proseguito punto a punto fino all’8 – 8, quando il padrone di casa ha ottenuto due match-point, e potendo esultare al secondo per 11 – 9 accompagnato dagli applausi del pubblico.
Completa l’opera Matteo Mutti battendo l’indiano Mukund Siddesh Pande con un 3 – 0 che fa esplodere di gioia il pubblico presente sugli spalti.
Una vittoria, questa, che regala ottimismo in vista delle prossime sfide previste per il mese di marzo. Non c’è tempo per rifiatare in quanto già venerdì si torna in campo a Norbello per il recupero della giornata di campionato.