Skip to content

Tre navi da crociera in banchina: parte la stagione

navi
5.000 passeggeri con La Seven Seas Explorer, la MSC Seaview e la Celebrity Reflection, oltre 3.000 membri degli equipaggi che si fermeranno in città fino al tardo pomeriggio

Oggi 3 maggio giornata importante per il porto di Messina con tre navi da crociera in banchina che confermano l’apertura di una stagione molto attiva e proficua per tutti gli operatori portuali e turistici cittadini.

5.000 passeggeri con La Seven Seas Explorer, la MSC Seaview e la Celebrity Reflection, oltre 3.000 membri degli equipaggi che si fermeranno in città fino al tardo pomeriggio.
Ad attendere i crocieristi una sessantina di bus e i taxi per accompagnare i visitatori in escursione nelle principali destinazioni turistiche della provincia peloritana.

“Come avevamo preannunciato il 2022 è certamente l’anno della ripresa del traffico crocieristico e per Messina, in particolare, sarà un anno memorabile per il numero di navi attese” afferma il Presidente Mega in banchina con i suoi collaboratori per verificare di persona l’andamento delle operazioni.

“Il segmento crocieristico è senz’altro uno degli asset principali per i Porti dello Stretto e sin dal mio insediamento stiamo dedicando il massimo impegno per migliorare gli standard di efficienza dei servizi nei nostri porti e l’azione di promozione non soltanto di Messina, ormai consolidato fra i porti crocieristici mediterranei, ma soprattutto di Reggio Calabria, destinazione nuova da costruire e far conoscere alle compagnie internazionali.

I prossimi mesi ci vedranno impegnati infatti ad incontrare gli armatori in occasione di fiere settoriali, BtoB ed eventi organizzati da Medcruise e CLIA, le associazioni internazionali rispettivamente dei porti mediterranei e delle compagnie crocieristiche”.




Condividi questo post

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email