Il Movimento Cristiano Lavoratori, con la Fondazione Èbbene, oggi a Piazza Casa Pia, hanno organizzato la giornata nazionale per la legalità con gli studenti. Un’iniziativa patrocinata dalla Fondazione.
Per tutta la mattinata, dalle ore 8.30, la piazza è stata animata dagli studenti degli Istituti comprensivi Pascoli-Crispi, Boer-Verona Trento e Battisti-Foscolo. Attraverso l’arte, con un laboratorio a cielo aperto, gli studenti hanno raccontato con disegni e striscioni il contrasto alle mafie collegandosi così all’attività che annualmente la Fondazione promuove.
Alle ore 12:00, alla presenza degli studenti e delle istituzioni, è stato “piantato un albero di ulivo come simbolo di cura per la legalità” regalato alla città come simbolo di vita e speranza e saranno i bambini, da ora in avanti, a prendersene cura.
L’iniziativa fa parte di un cartellone nazionale e rientra tra le attività del progetto “Un’opportunità per Me, la gimkana del sabato”, avviato lo scorso marzo, che mette insieme azioni complementari per la riqualificazione della piazza.