Skip to content

Trent’anni di Fumettomania Factory

fumettomania
importanti autori di fumetto del calibro di Lelio Bonaccorso, o Val Romeo, Michela De Domenico e Maurizio Gemelli

L’associazione barcellonese Fumettomania compie trenta anni e festeggia questa ricorrenza con una mostra espositiva, ricca di opere a fumetti, di stampe, di foto, di poster e un ricco apparato storico-narrativo.

“Ripercorreremo trenta, anzi trentuno anni di attività, di passione, di incontri con autori di fumetti, di Festival e mostra specialistiche tenutesi in giro per l’Italia” – sottolinea il presidente della stessa Mario Benenati.

La mostra sarà ospitata nei locali dell’ex Stazione Ferroviaria “Seme D’arancia”, dal 30 ottobre al 20 novembre. Nell’occasione sarà presentata, inoltre, un’anticipazione di un’altra mostra collettiva dal nome Anthropocene, progetto multidisciplinare artistico, didattico e culturale che, “ne siamo certi, susciterà molto interesse” – continua Benenati. “Nel pieno rispetto dei protocolli anti Covid 19, i visitatori riceveranno degli omaggi e usufruiranno di visite guidate e letture a voce alta dei fumetti che abbiamo presentato quest’anno nelle scuole”.

Tutti i giovedì della durata della mostra 4, 11 e 18 novembre di pomeriggio, sono previste altre letture ad alta voce a cura della Biblioteca Oasi e di Fumettomania, con libri di Gianni Rodari e libri legati allo stesso progetto Anthropocene.

 

Infine, il 13 novembre saranno ospiti dell’Associazione importanti autori di fumetto del calibro di Lelio Bonaccorso, o Val Romeo, Michela De Domenico e Maurizio Gemelli, giornalista e critico di fumetto Andrea Mazzotta.

 




Condividi questo post

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email