Skip to content

Villafranca, accordo per la “Mobilità Garantita”

mobilitàvillafranca
La società consegnerà al Comune in comodato d’uso gratuito per due anni un automezzo idoneo al trasporto di disabili e anziani

Il comune di Villafranca Tirrena ha aderito al progetto di “Mobilità Garantita” di PMG Italia, società benefit leader nell’ambito dell’assistenza alla mobilità sociale.

Il Sindaco Matteo De Marco, il Vice Giuseppe Cavallero e l’Assessore alle Politiche Sociali Nino Costa hanno infatti incontrato Antonella Di Pietro, responsabile territoriale PMG per Sicilia e Calabria, Loredana Di Pino e Antonio Corso, responsabili del progetto di Villafranca Tirrena.

La società consegnerà al Comune in comodato d’uso gratuito per due anni un automezzo idoneo al trasporto di disabili e anziani, sgravato da oneri manutentivi e di assicurazione.

La donazione sarà possibile grazie alla sponsorizzazione di numerose ditte private che consentirà di mettere a disposizione della collettività un mezzo attrezzato per il trasporto di persone con problemi di mobilità.

«È un’iniziativa di grande valenza sociale che abbiamo subito accolto – commenta il Sindaco De Marco – e sono certo che le forze economiche e imprenditoriali di Villafranca Tirrena daranno il loro contributo per rendere un servizio alla comunità e ai soggetti più fragili». «Il nuovo automezzo – dichiara invece l’Assessore Costa – servirà ad integrare, proseguire e qualificare il fondamentale servizio di accompagnamento per disabili e anziani, già attivo sul nostro territorio, ma che con questo nuovo mezzo potrà essere garantito ad un maggior numero di utenti, attivando anche nuovi servizi per la nostra comunità».

Condividi questo post

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email