Skip to content

Villafranca, Elvira Capilli nuovo Baby Sindaco

beby
Elvira Capilli, studentessa della classe VB della scuola elementare “Marconi”, il nuovo Baby Sindaco di Villafranca Tirrena

È Elvira Capilli, studentessa della classe VB della scuola elementare “Marconi”, il nuovo Baby Sindaco di Villafranca Tirrena per l’anno scolastico 2021-22.

La giunta comunale è invece composta da Eleonora Cacciolo Mollica (VA Marconi), Giulia Mazzeo (IIC Da Vinci), Sofia Maria Rita Segreto (IIB Da Vinci) e da Francesco Spasaro (IIID, Da Vinci), quest’ultimo anche con la delega di vicesindaco. Il consiglio baby è invece costituito da Gloria Crisafulli (IG Da Vinci), Anastasia Fazio (2E Da Vinci), Carmelo Russo (IE Da Vinci), Chiara Tricomi (IC Da Vinci), Gianluca Macrì (IB Da Vinci), Giulia Gulisano (5A Sciascia), Antonio Prestopino (5B Marconi), Elisa Pace (1E Da Vinci), Daniele Ruggeri (5A Marconi), Alice Tirrito (1E Da Vinci), Samuele Coglitore (5A Marconi), Cecilia Asprea (1G Da Vinci), Matteo Minniti (1A Da Vinci), Federico Barbera (1C Da Vinci) e da Flavio Anastasi (1A Da Vinci), quest’ultimo anche con l’incarico di presidente.

A votare sono stati gli alunni delle classi quinte delle scuole elementari e tutti gli studenti e le studentesse della scuola media “Da Vinci”, con diritto di elettorato sia attivo che passivo. I seggi sono stati aperti dalle ore 13:00 alle 16:00 dello scorso 9 dicembre presso i locali del centro di aggregazione giovanile “Fabrizio Ripa” a cura dei ragazzi facenti parte dell’associazione “Villafranca Giovane”, promotrice del Progetto Legalità.

La proclamazione avverrà domenica 12 dicembre alle ore 18:00 presso il Castello di Bauso e sarà ratificata ufficialmente nel corso del primo consiglio comunale utile.

Enorme soddisfazione per l’iniziativa, che nel centro tirrenico si rinnova ormai da anni e che avvicina i giovani al mondo della politica, è stata espressa dal Sindaco Matteo de Marco, dall’Assessore alle Politiche Giovanili Nino Costa e dal Dirigente Scolastico Ester Lemmo.

 




Condividi questo post

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email