Skip to content

Volley – Serie B – BVS Fratelli Anastasi, test match “da A” contro la Tigano Palmi

Tigano Palmi vs BVS Fll Anastasi
Occasione di confronto e prime valutazioni per i lunghi di mister Pippo Staiti, a poco più di due settimane dall’esordio nel campionato nazionale di serie B maschile di volley

Prima uscita stagionale, nella serata di ieri, per la Beach Volley School Fratelli Anastasi.

Nell’impianto reggino del “PalaCalafiore”, indicativo test match contro la Tigano Palmi, formazione  protagonista certa del prossimo campionato di serie A3 e abilmente costruita per ambire al salto di categoria.

Com’era prevedibile, emerse le differenze di valore in campo anche se i tirrenici, a tratti, hanno duellato alla pari, mostrando interessanti costruzioni e mobilità di gioco. Prestazione condizionata anche dai pesanti carichi di lavoro accumulati nei trenta giorni di lavoro atletico maturati sin qui ma, al tempo stesso, utile per iniziare a fissare i primi punti fermi e far risaltare gli aspetti da attenzionare per essere, sin dalla prima giornata (esterna sul terreno del 5frondi RC giorno 8 ottobre prossimo), capaci di sorprendere.  Buoni i fondamentali di attacco e ricezione, un po’ meno servizio e difesa. Dai nove metri occorrerà alzare il rendimento con maggior concentrazione, ma soprattutto con freschezza mentale e muscolare da raggiungere, nei prossimi giorni, in cui inizierà il lavoro di alleggerimento ed elaborazione tattica.   

Soddisfatto il regista della squadra, Maurizio Schifilliti: “Contenti di quanto fatto sin qui e della nostra prestazione contro una formazione di categoria e caratura superiore e che probabilmente riuscirà ad ottenere l’ambito salto di categoria. Eppure il divario per larghi tratti non si è visto, soprattutto per alcuni nostri gesti tecnici di alto livello. Da oggi ancor più fiducioso; cresceremo a breve sia fisicamente che mentalmente. Il resto verrà da sé e saremo prontissimi già giorno 8. Le prime gare saranno le più importanti, direi determinanti per capire chi siamo noi, come squadra, e rispetto agli avversari. Intanto, davvero contento di essere parte integrante di un gruppo granitico e di grande valore umano e professionale. In prospettiva prossima, faremo parecchio divertire.”

Dello stesso avviso il veterano Carmelo Mazza: “Tutto sommato buona gara al di là del risultato. Una prima uscita contro una squadra allestita per fare un campionato di vertice. Tanto da lavorare ancora ma sono certo che ci sono qualità e capacità necessarie per entrare nel mood giusto il prima possibile. Conto tanto sulle persone che abbiamo in organico. Ripeto, persone di qualità e grandi professionisti”.

Ecco i parziali:

Tigano Palmi vs BVS Fratelli Anastasi : 3-0 (25-21) (25 -19) (25-15)

Condividi questo post

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email