Skip to content

“Welcome Venice” apre oggi la stagione del Cineforum Orione

Welcome Venice_MessinaWebTv_Cultura
Al via il 19 settembre il secondo ciclo della stagione del Cineforum Orione al Cinema Lux alla presenza del regista Andrea Segre

Dopo la pausa estiva, riapre il Cinema Lux con il secondo ciclo della rassegna annuale del Cineforum Orione, sempre nel segno della qualità cinematografica.

Il classico appuntamento, imperdibile per i tanti soci del Cineforum, propone a partire dal 19 settembre 10 titoli, quasi tutti in prima visione assoluta per la città di Messina.

Primo film in programma “Welcome Venice” di Andrea Segre, con Paolo Pierobon, Andrea Pennacchi, Roberto Citran e Ottavia Piccolo.

Presentato alle Giornate degli Autori della Mostra del Cinema di Venezia 2021, il film – ambientato a Venezia – riflette sui temi della trasformazione urbana all’interno della cornice conflittuale e intergenerazionale di una famiglia di pescatori della laguna.

Oggi 3 le proiezioni in programma : ore 16.30 – 18.30 – 20.30.

Al termine dello spettacolo delle 20.30 il regista veneto Andrea Segre, apprezzato documentarista e già autore dei lungometraggi “Io sono Li”, “La prima neve” e “L’ordine delle cose”, sarà presente in sala per incontrare il pubblico del Cineforum.

L’abbonamento all’intero ciclo di 10 film costa 20 euro, ma per chi ha acquistato l’abbonamento annuale 2022 le proiezioni in oggetto sono tutte ricomprese senza alcun altro onere; il costo di un singolo spettacolo è di 5 euro, ma lunedì 19 settembre – in concomitanza con l’iniziativa ministeriale Cinema in Festa – il costo del biglietto sarà di 3,5 euro.

Condividi questo post

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email